SHOPPING NEWS

   Le nuove strategie dei locali commerciali         
     tra marketing e design.         

I locali commerciali oggi (retail/food/no-food) sembrano orientati verso una shop experience in grado di conquistare la nostra attenzione non solo dal punto di vista strettamente commerciale ma anche sotto il profilo sensoriale.
Questa tendenza probabilmente si č avoluta, ancora una volta, dai centri commerciali che offrono, prima di tutto, un luogo di svago, spesso ricco di attivitą collaterali (live music, cinema, sport, ecc), lasciando quasi in secondo piano l'aspetto "vendita".
I piccoli store attraverso i designer attenti a sfornare nuovi concept, a loro volta, cercano di contrastare questa supremazia arricchendosi di contaminazioni multidisciplinari. Non č nuovo il tentativo di offrire alla clientela uno angolo ludico, un piccolo bar oppure una area per la lettura. Ma siamo ancora all'inizio...



tags: new concept design, marketing, arredamento, locali commerciali, marketing, designer.

   INDICE  

> psicotattiche
>
comportamento e stile
> pop-up shops
 
       
 

© 2010 - 2012  PICASCIA DESIGN STUDIO   

 

Contatore siti

 

 

 

 


 

 

Chi siamo

Lo studio di architettura Picascia si occupa di ristrutturazione e arredamento di locali pubblici e privati: bar, ristoranti, gelaterie, pasticcerie, caffetterie e negozi in genere. Alcune realizzazioni sono a Roma, Napoli e Latina.

 

Social Network

> Archilovers
>
Europaconcorsi
> Linked IN



 

 Dove siamo

Picascia Design Studio
Via Donato Bramante, 14
040100 LATINA
info@picascia.it
Tel/Fax 0773.17.63.341
Mobile. (+39) 347.48.49.810

 

Invia la tua richiesta

Form Object